5 giugno 2025
Si comunica che dal 9 giugno al 30 settembre p.v. sarà a disposizione dei pensionati la procedura di compilazione del modello DF-RED 2025 on-line.
Si rammenta che i dati reddituali da indicare nel modello sono indispensabili per la verifica delle prestazioni collegate al reddito e che l'invio della dichiarazione è obbligatorio, pur se la situazione reddituale è invariata rispetto all'anno precedente e/o è presentata la dichiarazione reddituale all'Agenzia delle Entrate (modello redditi o 730).
In caso di omessa presentazione della dichiarazione, la Cassa si riserva di sospendere o ridurre le eventuali prestazioni collegate al reddito già erogate, non potendo accertare i dati reddituali indispensabili per la quantificazione delle stesse.
Come di consueto, anche per il corrente anno il QUADRO B - RICHIESTA DELLE DETRAZIONI DI IMPOSTA è già precompilato con i dati presenti nei nostri archivi, tale quadro dovrà essere modificato solo in caso di variazione degli stessi, altrimenti basterà confermarlo.
Si precisa che in caso di possesso di più trattamenti pensionistici le detrazioni dall'imposta spettano su tutte le pensioni.